chi siamo

Antonella & Luca

la nostra storia: 

La Eliotecnica De Santis fu fondata nel 1964 dal signor Fernando De Santis.

Il signor De Santis ebbe per primo l’intuito di creare una copisteria nella zona del Salento e da un piccolo laboratorio cominciò ad offrire un servizio nuovo e innovativo per i tempi: le fotocopie. Non solo, sviluppò anche il servizio di eliocopie, particolari copie utili nella progettazione e nell'edilizia commissionate da geometri, ingegneri e architetti, pubblici e privati.  

Dal solo laboratorio il passo fu breve per mettere su anche un punto vendita di cancelleria, macchine da scrivere, calcolatori, strumenti topografici e macchine per ufficio in genere.

Nel corso degli anni 70 e 80, adeguandosi al mercato e ai cambiamenti che esso impone, il signor De Santis cominciò a sviluppare, in modo significativo, il settore dell’arredo ufficio; tant’è che  nel 1978 fu investito del titolo di “Cavaliere del Lavoro” da Papa Giovanni Paolo II.

Verso la fine degli anni 90 l’attività è stata presa in mano dalla figlia: Antonella De Santis, che, con il prezioso contributo del marito Luca, con impegno, dedizione e una sferzata di energia giovanile si è sostituita, in modo meritevole, al pilastro che era il padre; riuscendo ad adattarsi di continuo alle molteplici e inaspettate evoluzioni del mercato, della concorrenza e non ultimo della tecnologia.

Ne è prova tangibile la vasta gamma di prodotti  e servizi che la Eliotecnica offre oggigiorno con la cordialità e la professionalità di sempre.

La Eliotecnica De Santis offre serietà e innovazione al servizio del cliente da oltre 50 anni, in continua crescita a partire da gennaio 2018 apre anche un secondo punto vendita a LECCE in viale Rossini, 96 (ex bar Antille) e in occasione della nuova apertura studia e trasforma il proprio logo e denominazione in

" DE SANTIS UFFICI "